Come gestire le iscrizioni con iGrest

Come gestire le iscrizioni con iGrest

Il primo problema da risolvere per un gestore di un centro di aggregazione (centro o campo estivo, oratorio, colonia, etc) o di un’associazione sportiva è quello di raccogliere le iscrizioni.

Con la piattafomra gestionale iGrest è possibile gestire le iscrizioni in due semplici modi:

  1. Iscrizione in segreteria
  2. Iscrizione online

 

Iscrizioni in segreteria

Questo è il sistema più classico ed usato fino ad oggi, ossia la compilazione di un modulo cartaceo che poi in alcuni casi viene trascritto sul computer con tutti gli errori che si possono generare in fase di trascrizione. Grazie ad iGrest è possibile migliorare questa procedura compilando i moduli con tutte le informazioni necessarie direttamente sul gestionale online. La scheda risultante può essere facilmente stampata e quindi firmata dall’interessato.
I più “tecnologici” fanno firmare digitalmente il PDF usando una penna ed un tablet.

 

Iscrizione online

Questo è un sistema più moderno e sicuro rispetto al precedente e lo consigliamo caldamente a tutte le strutture; ogni centro riceverà un link riservato che porta ad un modulo di iscrizione online.
Questo sarà compilato dal diretto interessato (nel caso di un partecipante ad una manifestazione sportiva) oppure da un genitore che intende iscrivere il proprio figlio all’oratorio estivo.
In questo modo il partecipante/genitore si risparmia la coda che avrebbe fatto in segreteria mentre il gestore del centro si ritrova già popolata la rubrica dei partecipanti! Comodo per tutti no?!

(per maggiori informazioni leggere la guida completa)