Altri settori di utilizzo

iGrest grazie alla sua duttilità si adatta facilmente ad altre realtà quali Villaggi turistici, Associazioni sportive, Centri commerciali, Alberghi e Palestre

Flessibilità ed efficienza

iGrest è una soluzione all’avanguardia pensata per migliorare la gestione delle strutture che desiderano verificare le presenze, gli orari di ingresso e di uscita dei propri clienti o partecipanti oltre a gestire il ristorante, gli eventi, l’anagrafica e la piccola contabilità.
iGrest è uno strumento semplice e completo che alleggerisce il compito di gestione, ottimizza le risorse e migliora la trasparenza delle informazioni verso i partecipanti della struttura.

Strumento di identificazione

iGrest dà il meglio di se utilizzando il supporto di riconoscimento, ovvero un braccialetto (monouso o ,ultiuso) oppure una tessera di plastica (badge) con la tecnologia dei codici a barre oppure RFID (di prossimità).

L’importanza del codice a barre e dell’RFID deriva dalla possibilità di collegarli ad una scheda anagrafica, creando un legame che semplificherà di gran lunga la vita dei clienti della struttura e degli operatori addetti alla loro gestione!
iGrest, tramite l’utilizzo dell’apposito supporto, aiuta i responsabili del centro a gestire tutti gli aspetti organizzativi quali ad esempio:

gestione anagrafica delle presenze in struttura (indirizzi, numeri di telefono etc.)

controllo degli accessi e del ristorante (ingressi, uscite ed intolleranze alimentari)

gestione gite, news ed eventi (gruppi, gite e pullman, documentazione da scaricare)

contabilità semplificata (fornitori, acquisti ed incassi)

controllo e ricarica credito virtuale (credito legato alla scheda anagrafica).

Portafoglio virtuale e Contabilità

Un sistema di pagamento così veloce e senza la necessità di avere contanti e carte di credito faciliterà le spese nella struttura!

Oltre a gestire l’anagrafica dei fornitori, gli operatori addetti potranno inserire nuove spese di un determinato cliente (tramite ricerca anagrafica o più facilmente tramite il lettore di codici a barre/RFID)!

Tutto questo rende l’esperienza dell’utente molto più semplice, ad esempio quando:

  • Paga l’iscrizione al centro
  • Acquista un prodotto al bar
  • Paga l’affitto di un attrezzatura
  • Acquista prodotti in una boutique
  • Paga le quote di un evento/partita/gita
  • E molto altro!

L’operatore addebita il costo leggendo tramite apposito lettore il codice del supporto e quindi indicando nel gestionale l’importo desiderato.
Con la stessa semplicità è possibile ricaricare il “portafoglio virtuale” associato alle anagrafiche del centro. In ogni momento è sempre possibile verificare lo stato del conto e tutte le movimentazioni associate ad un utente in un determinato periodo.

Allo stato attuale iGrest gestisce in automatico i pagamenti del servizio mensa ed i pagamenti per gli eventi.

E’ inoltre possibile inoltre emettere semplici ricevute stampabili.