Un simpatico braccialetto per identificarti

Grazie al supporto di riconoscimento si ottiene il meglio da iGrest®. É possibile scegliere tra braccialetti monouso o multiuso oppure i classici badge in PVC, combinando la tecnologia dei codici a barre oppure il più recente RFID di prossimità.

Tramite questo supporto è possibile, per ogni iscritto: visualizzare o modificare la scheda anagrafica, controllare la presenza sui pullman, gestire ingressi/uscite, i pasti.

Il “portafoglio virtuale ricaricabile” può essere usato per scalare automaticamente il costo della mensa e delle gite. Grazie all’apposita interfaccia ottimizzata per il Bar, può anche essere utilizzato per i piccoli acquisti dei bambini senza dover utilizzare denaro contante. E i genitori possono controllare le spese dal proprio smartphone in tempo reale!

Nel caso si sia smarrito in gita, invece, il bambino può farsi aiutare a ritrovare il proprio gruppo grazie alla funzione “Ti sei perso?”.

Braccialetto con codice a barre

Composto da un mix particolare di nylon e fibre di cotone oppure esistono versioni in Tyvek. Il braccialetto può essere personalizzato con i loghi ed i colori della struttura. Come sistema di riconoscimento viene utilizzato un piccolo slider di plastica con stampato un codice a barre.

Tessere card personalizzate

Carte plastiche formato ISO 7810 in PVC stampate a colori con pannello firma. Si possono avere con codice a barre oppure di prossimità (contactless smart-card).

Braccialetto in silicone

Braccialetto in silicone con quadrante ovale, chip di prossimità RFID interno con numero stampato dietro. Come per il precedente la lettura dei chip RFID avviene avvicinando il braccialetto ad un lettore apposito collegato al computer oppure ad un tablet o uno smartphone compatibili.

Quale prodotto necessito per leggere i codici?

Le tipologie sono due: i lettori barcode ed i lettori RFID. Noi di iGrest offriamo un servizio completo e quindi possiamo anche fornirvi i relativi lettori

Utilizzo braccialetti ad oggi

  • Tessuto con barcode
  • Tessere in PVC
  • Silicone con chip rfid

Attualmente il dispositivo più richiesto è il braccialetto composto da un mix particolare di nylon e fibre di cotone (eventualmente personalizzabile nella grafica) nel quale viene integrato un piccolo slider di plastica con stampato un codice a barre.

Abbiamo scelto questo materiale per venire incontro alle esigenze di diverse strutture che necessitavano di un supporto morbido e durevole ed attualmente è ancora quello più utilizzato. Nel 2016 abbiamo aumentato la tipologia e materiali dei supporti compatibili con la nostra piattaforma (tessere, RFID, nylon, Tag) in modo da soddisfare ogni ambiente di utilizzo.

Una volta scelto il braccialetto che risponde alle vostre esigenze, troveremo il relativo lettore compatibile quali: lettore barcode con cavo usb, lettore barcode wireless o bluetooth, lettore di prossimità RFID.

Registrati alla nostra newsletter!

Vuoi ricevere per primo le nostre promozioni o conoscere in anteprima le nuove funzionalità implementate sul portale iGrest?
Lascia il tuo indirizzo email qui sotto!
Non preoccuparti, non sarai bersagliato da centinaia di email!