Rendi migliore il tuo centro estivo

Il compito di iGrest è quello di aiutarti a rendere il tuo centro più efficiente e sicuro, facilitandone inoltre la sua gestione.

Funzionalità principali

Tra le diverse esigenze di ogni struttura quelle comune a tutti sono: ingresso e uscite dei partecipanti, gestione della mensa e delle gite e la piccola contabilità quotidiana.

iGrest fa molto di più!

Basta con le lunghe attese in segreteria per le iscrizioni! Da oggi i genitori potranno pre-iscrivere i bambini comodamente da casa e passare in segreteria semplicemente per conoscervi, firmare la modulistica e saldare quanto dovuto.

Dai anche tu l’addio a lunghi elenchi su carta, fogli Excel e vecchi database Access: gestisci tutto semplicemente, in qualunque momento
e luogo tramite smartphone, tablet o PC!

L’importanza del codice di riconoscimento deriva dalla possibilità di collegarli ad una scheda anagrafica, creando un legame che semplificherà di gran lunga la vita dei partecipanti della struttura e degli organizzatori addetti alla loro gestione.

Tutto questo è possibile grazie ad una tessera o ad un comodo braccialetto con codice a barre o RFID.

Tramite un pratico braccialetto di riconoscimento ed una comoda procedura di inserimento potrai gestire gli accessi, le gite e verificare le presenze ovunque ti trovi.

Oltre alle informazioni essenziali, l’anagrafica completa riporta anche eventuali intolleranze ed allergie che verranno segnalate nell’apposita sezione della mensa.

Hai i varchi di accesso in zone dove non c’è connessione a internet? Nessun problema, sfrutta i lettori con memoria per immagazzinare tutti i codici e dopo averli scaricati sul computer, importali comodamente nel programma iGrest.

In questa sezione è possibile gestire le eventuali diverse tipologie di pasti (panino, pasta, pizza, etc) e le iscrizioni alla mensa, verificare gli iscritti e stabilire effettivamente chi ha usufruito del servizio mensa e chi no.

Vengono altresì evidenziate eventuali note inserite all’atto dell’iscrizione oppure informazioni su intolleranze alimentari!
Tramite gli appositi pulsanti si stabilirà chi ha mangiato e di conseguenza verrà scalato (se configurato) l’importo per il servizio mensa.

iGrest può essere usato durante tutto l’anno per organizzare i vari gruppi
(catechismo, comunione, cresime, etc) oppure attività ricorrenti.

Ogni partecipante avrà la possibilità di controllare agevolmente queste informazioni nella propria dashboard accedendo al portale tramite le sue credenziali personali.

Con iGrest potrai creare i tuoi eventi, gestire le iscrizioni e verificare le conferme. Potrai inoltre gestire i pullman e verificare velocemente chi è presente, chi è assente e persino chi ha sbagliato pullman!

Da quest’anno il genitore potrà comunicare l’adesione del proprio figlio comodamente da casa. Sarà sufficiente entrare nel portale con le proprie credenziali di accesso e dall’elenco degli eventi, cliccare sull’apposito bottone per “pre-iscrivere” il figlio alla gita selezionata.

Cos’è? Pensate alla ricarica dei cellulari o alla PostePay: al bambino non
viene più dato del denaro, ma solo il dispositivo di riconoscimento che può usare per tutte le spese quali: mensa, gite, bar ed acquisti vari.
Il genitore può controllare le spese dallo smartphone.

In iGrest trovi tutti gli strumenti necessari per gestire la contabilità semplificata del tuo centro estivo come la gestione dei movimenti e dei fornitori, stampare ricevute, visualizzare stato dei conti e ricarica del “portafoglio virtuale“.

Come già evidenziato in precedenza il nostro scopo è quello di rendere la vita in oratorio un esperienza sicura ed efficiente. In quest’ottica abbiamo sviluppato delle funzionalità che permettessero ai suoi partecipanti di non dover avere la preoccupazione di avere dei soldi contanti in tasca.

Tramite il un “registro di cassa ottimizzato” si potranno fare acquisti che verranno scalati direttamente dal portafoglio virtuale. Inoltre il genitore potrà comunicare un limite giornaliero di spesa al Bar in modo che il bambino non spenda tutti i soldi! 🙂

Ricordiamo che sia per i gestori che per i genitori è sempre possibile visualizzare il credito residuo e le movimentazioni avvenute sul conto virtuale.

Perchè scegliere iGrest?

Per diversi anni abbiamo studiato i meccanismi di gestione dei centri estivi (o grest) ma soprattutto ci siamo lasciati guidare e consigliare da chi svolge l’attività di organizzatore del centro già da molto tempo.
E’ in continua evoluzione grazie ai consigli ricevuti dai numerosi responsabili e coordinatori che utilizzano ogni anno il nostro software.

La piattaforma è utilizzata già da diversi anni nelle province di: Brescia, Cagliari, Milano, Monza Brianza, Parma, Pavia, Piacenza, Reggio Emilia ed è in continua espansione!.

Design Responsive

La piattaforma è ottimizzata per smartphone e tablet. Potrai quindi facilmente accedere al portale iGrest anche in mobilità!.

Gli iscritti al centro estivo potranno accedere al portale utilizzando semplicemente il proprio smartphone collegato ad internet (wifi o connessione dati) e controllare proprio come sul computer informazioni, novità, documenti da scaricare e soprattutto lo stato del proprio conto virtuale!

Inoltre tramite tablet gli operatori potranno facilmente gestire tutto il centro compreso le letture dei codici! Come? è sufficiente collegare un lettore barcode USB alla porta micro usb del proprio smartphone o tablet (solo con i dispositivi con tecnologia USB OTG) e questo ad ogni lettura inserirà il valore nel campo selezionato proprio come avviene sul computer!

La tecnologia USB On-The-Go permette ai dispositivi di dialogare con periferiche USB. Se non siete “esperti” non temete, contattate info@igrest.it e chiedeteci informazioni: molto probabilmente i vostri dispositivi sono già compatibili e non lo sapete!.

Dicono di noi

  • Mia figlia ha frequentato il centro estivo che utilizza iGrest. Ho trovato efficiente e sicuro l'utilizzo dei braccialetti colorati di riconoscimento

  • Non abbiamo trovato nessuna difficoltà nell'uso dei lettori e nella gestione quotidiana del portale, del quale abbiamo particolarmente apprezzato la facilità di consultazione

  • Uno strumento in grado di adattarsi alle esigenze. Per noi una grande innovazione.

La nostra filosofia

Nessuno meglio di chi vive in prima persona la gestione di un centro estivo conosce le sue difficoltà quotidiane. Per questo motivo i vostri consigli sono importantissimi per noi.
Hai delle idee o dei suggerimenti da proporci? Non esitare a scriverci!

Hai bisogno di altre informazioni?Scrivici

Ultime dal blog

Trovi tutte le ultime notizie relative alla piattaforma sul nostro blog

Vuoi scoprire tutte le funzionalità della nostra piattaforma?Leggi il nostro blog