Domande più frequenti

Qui sotto troverai un elenco delle domande che ci vengono poste con maggior frequenza a cui cerchiamo di rispondere in maniera sintetica

Domande sul portale

I genitori possono accedere alla scheda del figlio?

Certamente. Collegandosi al sito live.igrest.it con le credenziali che avrete fornito ai genitori momento dell’iscrizione al centro estivo.

Quali livelli di accesso ci sono al portale?

Il gestionale offre diversi livelli di accesso che partono dal coadiutore fino all’addetto preposto solo agli ingressi o alla gestione del bar.

Ogni anno dovrò inserire l’anagrafica da zero?

Assolutamente no! Durante la procedura di creazione del nuovo anno hai la possibilità di importare l’anagrafica dell’anno precedente.

iGrest gestisce i multi accessi?

Tutti i partecipanti possono entrare e uscire tutte le volte necessarie, anche da varchi differenti. Il portale registrerà l’informazione ogni volta.

Ho bisogno di un server per utilizzare la piattaforma?

iGrest è una web application residente sui server di AlienPro: l’unica cosa indispensabile è un computer, tablet o smartphone connesso a internet!

Sono necessari i braccialetti per usare iGrest?

La maggior parte delle funzionalità sono accessibili anche senza l’utilizzo del codice identificativo e quindi del braccialetto.

Posso usare iGrest sul mio tablet?

Certamente! Il portale responsive si adatta alle dimensioni degli schermi mobile e se il tuo tablet è compatibile con la tecnologia OTG potrai collegare anche il lettore del codice (barcode o rfid) ed usarlo come sul PC!

Domande sui braccialetti

I braccialetti sono resistenti all’acqua?

Non preoccuparti, porta pure i tuoi ragazzi in piscina :).

Quanto durano?

A seconda della tipologia durano almeno 3/4 settimane ma spesso molto di più. La variante in silicone può essere usata anche per più anni!.

Ci sono solo i braccialetti monouso?

Abbiamo diverse tipologie di braccialetti (tessuto, tyvek, silicone) e di chiusure (bulk, a molla, monouso). Consigliamo il monouso semplicemente perché molto difficile da smarrire.

Domande generiche

I miei dati personali sono al sicuro?

Noi di iGrest teniamo molto alla privacy. I vostri dati sono assolutamente protetti ed al sicuro e per nessun motivo verranno divulgati. Il loro utilizzo è strettamente legato alla piattaforma.

Se mi iscrivo alla mailing list non è che mi riempite di mail?

Conosciamo benissimo quanto sia noioso lo spam, per questo motivo non riceverete mai più di una mail alla settimana! Le nostre comunicazioni riguardano principalmente offerte, nuove funzionalità o chiarimenti.