/, Gestione Mensa e Pasti/Mangi in mensa? Pasta o carne? Pranzo al sacco?

Mangi in mensa? Pasta o carne? Pranzo al sacco?

Ogni oratorio estivo ha una gestione della mensa differente dagli altri ed uno dei problemi principali è capire come organizzarla al meglio e tenere sotto controllo i costi ed i pagamenti. Il nostro gestionale per i centri estivi iGrest offre la possibilità di creare infinite tipologie di pasti con i relativi prezzi che verranno (o meno) scalati dal credito del partecipante. Vediamo passo passo come funziona:

Si deve accedere nella sezione Mensa > Configurazione.
Qui si potranno inserire i diversi pasti come ad es. “Servizio pasto”, “Pasta”, “Pizza” etc. con i relativi costi.
Nella schermata di iscrizione in mensa o più facilmente in quella di gestione “ingressi/uscite” può essere selezionato tramite un apposita tendina il servizio precedentemente creato. In questo modo il partecipante all’oratorio estivo risulta “iscritto” al servizio mensa.

Per scalare dal credito tale costo e quindi generare automaticamente il movimento contabile relativo è sufficiente indicare nella pagina Mensa > Elenco chi degli iscritti del giorno ha effettivamente mangiato il proprio pasto.

Vi ricordo che tramite la sezione Mensa è possibile visualizzare tra gli iscritti quali persone hanno particolari intolleranze alimentari o patologie; inoltre creando un pasto tipo “Mangia in bianco” si può facilmente gestire chi quel giorno desidera mangiare senza condimento! Insomma, liberate la vostra fantasia ed iGrest vi seguirà!

Facile? Domande? Non esitate! Siamo sempre a disposizione.

By |2016-03-31T11:07:13+00:00marzo 31st, 2016|Gestione Contabile, Gestione Mensa e Pasti|0 Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: