//I vantaggi di un programma online

I vantaggi di un programma online

Durante gli incontri di presentazione del nostro programma online per la gestione degli oratori, ci hanno rivolto spesso la stessa domanda “Perché dovremmo utilizzare un software come iGrest invece di continuare con il nostro database Excel o Access?“.

Partiamo dal presupposto che entrambi i suddetti sistemi hanno buone potenzialità e spesso tramite maschere e filtri si riescono ad ottenere risultati molto specifici adatti alle proprie esigenze cosa che a volte i programmi cosiddetti “generici” non fanno. Detto questo, i vantaggi finiscono qui!

Prima di tutto questi devono essere installati sui diversi computer del centro estivo e quindi con le relative licenze Microsoft e secondo per la loro stessa natura questi sono accessibili solo dal personale dell’oratorio e quindi nessun genitore può farlo.

Con un programma gestionale online possiamo ottenere moltissime funzionalità importanti quali:

  • un’anagrafica sempre disponibile senza essere costretti a portarsi dietro grossi raccoglitori con le informazioni stampate su fogli di carta.
  • la sicurezza di un braccialetto di riconoscimento che evidenzia facilmente i numeri di telefono dei responsabili del centro estivo.
  • un sistema di controllo delle presenze sia per l’oratorio sia sui pullman durante le gite.
  • la trasparenza verso i genitori lasciandogli la possibilità di accedere alla piattaforma online per controllare l’orario di entrata/uscita del proprio figlio, se e cos’ha mangiato in mensa, che tipo di attività deve svolgere, quanti soldi gli rimangono sul “conto ricaricabile” etc.

Perché rimanere ancorati a strumenti obsoleti? L’evoluzione non ti aspetta, non rimanere indietro.

By |2016-05-16T17:51:21+00:00maggio 16th, 2016|Varie|0 Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: