fbpx

L’importanza dell’iscrizione online nei centri estivi

A costo di sembrare ripetitivi vorremmo ancora una volta sottolineare i benefici di far compilare online le domande di iscrizioni al genitore piuttosto che continuare a ricopiare le noiose schede cartacee.

Apertura delle iscrizioni ad campo estivo, senza iGrest.

Il genitore di Paolo è costretto a recarsi in segreteria per iscrivere il propfio figlio al centro estivo, come lui anche i genitori di Antonio, Luca, Giovanni, Maria, Elisa…
Attende pazientemente il suo turno ed appena si libera il posto inizia la compilazione della sua scheda di iscrizione cartacea, inserisce i dati, firma i vari consensi che la segretaria gli spiega nel significato e consegna i fogli.

Gli instancabili volontari in segreteria dovranno poi ricopiare i dati, sperando di interpretare correttamente la grafia del genitore, solitamente su fogli di Excel. Tutto questo pregando che il vecchio computer messo a disposizione sia un po’ più veloce di un bradipo 🙂 e non si blocchi!.

Con iGrest.

La struttura (parrocchia, associazione sportiva, cooperativa sociale, etc) pubblica sul proprio sito internet l’apertura delle iscrizioni ed il link per procedere alla compilazione online della scheda.
Il genitore, comodamente da casa, apre la scheda dal telefonino/tablet/pc, compila i campi indicati e se vuole carica anche la foto del proprio figlio!.
Inoltre, per poter inviare la richiesta di iscrizione è obbligato a mettere la spunta sui documenti informativi e di privacy.

La segreteria si ritroverà già compilate le schede dei partecipanti sul portale online iGrest pronte eventualmente per essere attivate e all’occorrenza, stampate!

Photo by rawpixel on Unsplash

2019-02-14T18:43:07+02:00Gennaio 30th, 2019|Funzionalità, Gestione Anagrafica|0 Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: