fbpx

Com’è andata la prima settimana di centro estivo?

La prima settimana di centro estivo è passata ed è tempo di iniziare a tirare le somme!

Abbiamo notato che statisticamente solo il 15% dei clienti iGrest del 2018 o anni precedenti ci hanno contattato per chiedere delle informazioni, questo vuol dire che stanno ormai diventando degli esperti con il nostro gestionale per centri estivi!

Mentre il 75% dei nuovi clienti ha chiamato il nostro centro assistenza, mandato mail o chattato almeno una volta per chiedere alcune informazioni. Questo è abbastanza normale quando si utilizza per la prima volta un programma per la gestione del campus. Probabilmente la nostra guida completa non è stata abbastanza esaustiva. Promettiamo che miglioreremo!

 

Ecco le tre domande più gettonate:

D: Come faccio ad associare un braccialetto ad un bambino? E se lo perde e devo sostituirlo o riutilizzare?
R: È molto semplice, basta andare nell’anagrafica partecipante, aprire la scheda ed inserire (leggendolo con il lettore) il codice del braccialetto nell’apposito campo “codice ID”. Dovete sostituirlo? Nessun problema, cancellate quel codice ed inseritene uno nuovo. Vuoi associare il braccialetto ad un nuovo bambino? Semplice, metti un “-” nel campo codice del bambino a cui vuoi togliere il braccialetto ed associare il codice in una nuova scheda di un partecipante.

 

D: Come faccio a sapere quanti bambini ci sono con intolleranze alimentari?
R: Nella pagina dell’elenco della Mensa viene indicato in alto il numero dei bambini con intolleranze alimentari mentre se volete un elenco completo di tutti i bambini con questi problemi potete usare il filtro relativo per visualizzare l’elenco ed eventualmente stamparlo o esportarlo in Excel.

 

D: Come posso far scaricare il costo della retta settimanale?
R: In ogni scheda anagrafica, nella parte relative alle “informazioni” c’è una tendina che riporta l’elenco (se precedentemente configurato) dei costi settimanali. È sufficiente associare almeno un valore per fare in modo che al primo ingresso settimanale di un bambino gli venga scalato automaticamente dal suo credito il costo settimanale.

 

Ecco invece alcune domande ricevute dai genitori

D: Mi sono appena registrato ma non posso accedere perché mi dice “utente non abilitato
R: E’ la segreteria del centro estivo che procede all’abilitazione dell’utenza, dovete contattare loro per maggiori informazioni

 

D: Come faccio a ricaricare il credito di mio figlio?
R: Potete ricaricarlo in segreteria come avete sempre fatto oppure, se la struttura lo permette, potete ricaricare comodamente con Carta di Credito tramite l’apposita funzionalità che trovate all’interno dell’APP iGrest scaricabile dagli store ufficiali Apple e Android

 

D: Come faccio a pagare i buoni pasto e le gite?
R: Non deve preoccuparsi di questo. I loro costi vengono scalati dal credito residuo associato alla scheda anagrafica di suo figlio/a. Deve solo verificare di avere credito sufficiente ed eventualmente ricaricarlo.

 

(Photo by MI PHAM on Unsplash)
2019-06-20T10:01:22+02:00Giugno 17th, 2019|Funzionalità|0 Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto e ricevi lo sconto del 20% sull'acquisto di un braccialetto + licenza

Non ci sono segreti, mosse di marketing "nascoste" o altro. I tuoi dati verranno utilizzati solo per inviarti materiale utile e ulteriori sconti nel futuro!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: