iGrest utilizza PayPal come sistema di gestione dei pagamenti e molti dei nostri clienti possono accedere alle loro tariffe agevolate per le ONLUS. Di seguito le istruzioni per richiederle arrivate direttamente da PayPal.

Di seguito i passi da seguire per per verificare il vostro status di ONLUS / Organizzazione no profit, ed ottenere la tariffa fissa € 1,8% + 0.35 cent per transazione

Documenti da allegare:  www.paypal.com/il/uploaddoc

Documentazione richiesta:

  1. Prova di registrazione dell’associazione presso il registro unico delle Onlus oppure Certificato di attribuzione del codice fiscale, iscrizione al registro del volontariato o copia di un altro documento rilasciato da autorità competente che attesti legalmente la natura non-profit dell’associazione.
  2. Fornisca una lettera, o altro documento possibilmente intestato all’associazione e/o sottoscritto da un altro membro, che dimostri il suo stato di rappresentante dell’associazione stessa. Anche un semplice indirizzo internet dove verificare il ruolo del titolare del conto PayPal all’interno dell’Associazione può essere sufficiente.
  3. Specifichi  in una lettera intestata dell’associazione quale sarà la tipologia di pagamenti da ricevere tramite PayPal (per es. Donazioni, contributi, vendita di bomboniere solidali, ecc.).
  4. Documento di identità di un rappresentante legale dell’ente cui è intestato il conto PayPal.
  5. Documento di identità e lettera di autorizzazione (vedi allegato) di colui o coloro che avranno accesso al conto PayPal oltre al titolare del conto PayPal.
  6. Una utenza (telefono, Enel, ecc.) in cui sia leggibile data di emissione e data di scadenza e che riporti l’indirizzo dell’associazione.

Non appena ricevuti questi documenti, potrò inoltrare la richiesta perché sia applicata la tariffa fissa dedicata alle Onlus, ovvero 1,8% + 0.35 cent per transazione.

 

Scarica lettera di autorizzazione