Il primo amore non si scorda mai

Non tutti sanno che iGrest è nato nel 2014 come software per gli oratori estivi. Lo scopo era di aiutare i coordinatori a gestire le iscrizioni al centro estivo (da qui il nome), controllare gli accessi in oratorio e gestire la mensa e le rette settimanali.

All’inizio le funzionalità non erano molte ma con il tempo, l’esperienza acquisita sul campo e soprattutto i moltissimi suggerimenti ricevuti dai responsabili, dagli educatori e da tutti gli operatori che servivano in oratorio, oggi possiamo offrire un gestionale in cloud completo ed adattabile alle diverse esigenze.

iGrest infatti non è più solo un software per gli oratori estivi ma viene usato tutto l’anno da:

  • Comunità Pastorali
  • Parrocchie
  • Associazioni sportive
  • Cooperative sociali
  • Scuole private

Gestionale per Parrocchie e Comunità Pastorali

La crisi pandemica da Covid-19 ha accelerato un percorso già in atto da qualche anno ossia la necessità per gli istituti religiosi di adottare validi strumenti tecnici per la gestione efficace di tutte le attività organizzate.

Si è reso necessario adottare alcuni comportamenti per evitare assembramenti inutili, memorizzare gli ingressi e le uscite in oratorio ed in parrocchia, gestire pagamenti smart ed iscrizioni online. Per tutti questi motivi è consigliato l’uso di strumenti informatici come computer, smartphone, Tablet e strumenti di riconoscimento come tessere/badge e braccialetti che semplificano la gestione di una parrocchia e la rendono un luogo ancora più sicuro.

Come funziona la piattaforma iGrest?

Il gestionale è accessibile dal sito https://live.igrest.it/ oppure dall’applicazione mobile scaricabile su Google Play o Apple Store. iGrest oltre ad essere utilizzato da responsabili parrocchiali, personali di segreteria e volontari, può essere utilizzato dagli stessi genitori dei bambini iscritti alla parrocchia!

Tramite un apposita funzionalità è possibile mandare una email ai genitori, inviare avvisi e documenti PDF e notificare tramite sistema push direttamente sugli smartphone dei genitori. Questi saranno quindi sempre informati sulle attività organizzate dalla parrocchia e potranno pagare con carta di credito eventuali costi richiesti! Questo rende tutto più facile, veloce e soprattutto sicuro.

Cosa posso fare con iGrest?

La nostra piattaforma ha molteplici funzionalità, tuttavia le più utilizzate dalle parrocchie sono:

  • Iscrizioni online: E’ senza dubbio la funzionalità più utilizzata per sollevare la segreteria dal grande lavoro di gestione e raccolta delle anagrafiche. In questo modo i genitori non solo possono compilare il modulo online ma con un semplice click sull’app possono confermare l’iscrizione al catechismo, gita, evento, attività sportiva e molto altro!
  • Controllo accessi e Triage: Tramite l’apposito modulo è possibile registrare tutti gli ingressi e le uscite dall’oratorio che rimangono memorizzate e sempre disponibili in caso di necessità. Inoltre tramite la funzionalità di Triage si ottempera agli obblighi che impone la verifica e la registrazione di eventuali sintomi riconducibili al covid-19.
  • Contabilità semplificata: Tutte le spese vengono memorizzate sia automaticamente che manualmente. Il responsabile potrà in ogni momento verificare lo stato dei pagamenti di: rette, acquisti, servizi etc. Il genitore allo stesso modo può controllare tutte le spese e fare i dovuti pagamenti comodamente tramite app e carta di credito!
  • .. scopri tutte le funzionalità!
Provalo Gratis