L’errore di connessione sui certificati SSL è purtroppo un errore che può verificarsi spesso sugli smartphone Android e può coinvolgere tutte quelle APP che si appoggiano a siti web protetti o con certificati appena rinnovati.
Solitamente si può risolvere il problema grazie a questi semplici passaggi.

 

Passaggio 1: cancellare i dati e la cache dell’app iGrest

  • Aprire le impostazioni di sistema sul telefono e selezionare la voce Applicazioni.
  • Cercare l’app iGrest e selezionarla
  • Cliccare sulla voce Memoria archiviazione e quindi cliccare sui bottoni Svuota cache e Cancella dati.

 

Passaggio 2: cancellare i dati e la cache del browser

  • Aprire il browser di default sullo smartphone (es. Google Chrome)
  • Cercare e cliccare sul menu impostazioni > Privacy
  • Selezionare quindi Cancella dati di navigazione e come periodo (intervallo di tempo) selezionare almeno 1 settimana
  • Prima di cliccare sul bottone cancella dati verificare di aver selezionato le spunte “cronologia esplorazioni, Cookie e “Immagini e file

 

Passaggio 3: ripristina le impostazioni di rete

  • Aprire le impostazioni di sistema sul telefono e selezionare o cercare la voce “ripristino impostazioni di rete”
    Di solito trovate questa funzionalità sotto alla voce Gestione Generale, Backup o Reset. Vi consigliamo di cercarlo con la funzionalità “cerca (lente)”
  • Cliccate quindi su Ripristino impostazioni di rete
    Nota bene. Questo reset cancellerà tutte le password del wifi e i vari accoppiamenti dei dispositivi bluetooth

 

Maggiori informazioni sui certificati ssl?