iGrest, grazie ai suoi anni di esperienza, ha creato un prodotto rivoluzionario basato
su un sistema innovativo per la gestione e la messa in sicurezza dei centri educativi.

I nuovi braccialetti RFID ed NFC!

Il braccialetto rfid di riconoscimento

Ogni braccialetto o tessera rfid possiede un codice di riconoscimento univoco associato a una scheda anagrafica che permette di fare diverse operazioni.

Di cosa sono fatti i nostri braccialetti rfid?

Puoi scegliere tra 3 tipi di braccialetti iGrest, creati con materiali diversi e innovativi.

Braccialetti rfid

Silicone con chip RFID

Il silicone rende questi braccialetti rfid impermeabile, ha un quadrante ovale e un chip di prossimità RFID interno con un numero inciso nel retro. Se un partecipante avvicina il braccialetto ad un lettore collegato a dispositivi come pc, smartphone e tablet, il codice viene letto dal chip RFID. È possibile creare versioni brandizzate di questo modello.

Braccialetti rfid

 Tessuto con chip RFID

Questi braccialetti rfid sono in tessuto elastico, impermeabile e con un chip di prossimità interno alla banda centrale in raso. Il codice è inciso con il laser nel retro e la lettura dei chip RFID avviene avvicinando il braccialetto ad un lettore collegato a un dispositivo compatibile. Questo modello viene spesso usato come braccialetto rfid per bambini negli oratori e centri estivi.

Tessera rfid

 Tessera rfid

Questo tipo di tessera rfid posside lo stesso tipo di chip dei braccialetti e può essere quindi letto con lo stesso lettore. Questo comodo badge impermeabile è usato soprattutto negli ambienti sportivi e scolastici, adatto ai ragazzi adolescenti. Le tessere, come anche i braccialetti possono essere personalizzabili.

Come faccio a leggere i codici?

I codici sono letti da lettori barcode e da quelli RFID, a seconda della tecnologia del braccialetto scelto.

I lettori per i chip RFID in particolare possono essere usati con un cavo USB collegato a un PC oppure tramite adattatori o versioni apposite collegati direttamente a tablet e smartphone tramite porta micro USB, OTG compatibile.

Ti sei perso?

Può capitare, soprattutto in luoghi affollati, che il bambino perda di vista l’animatore, i suoi compagni o la figura di riferimento.
Su tutti i nostri braccialetti rfid è stampato un codice numerico univoco, il quale se inserito nella pagina indicata sul braccialetto stesso, fornisce immediatamente il nome ed il numero di telefono del suo responsabile!