fbpx
Faq2019-08-22T11:36:11+02:00

Domande frequenti

A chi serve un gestionale come iGrest?2019-08-22T12:06:34+02:00

iGrest®, grazie alla sua flessibilità e alla continua evoluzione, può essere utile a tutte quelle realtà che devono organizzare le attività per più partecipanti contemporaneamente.
La nostra piattaforma in cloud viene utilizzata dai coordinatori di colonie, campus e centri estivi, oratori, cre, grest, insegnati di asili nido, scuole materne e agli organizzatori di manifestazioni sportive.

Grazie ad iGrest® potrai facilmente controllare gli accessi, gestire anagrafica, mensa e gruppi, organizzare eventi ed attività, controllare la contabilità e gestire gli acquisti di servizi e bar senza l’uso dei contanti grazie al braccialetto elettronico!

Dove trovo la form per l’iscrizione online?2019-09-17T14:16:40+02:00

Il collegamento alla form di iscrizione viene fornito direttamente dalla struttura a cui intendete iscrivervi. Vi consigliamo quindi di rivolgervi direttamente alla segreteria o ai responsabili.

Come faccio ad accedere alla piattaforma?2019-08-22T14:33:41+02:00

Attraverso il sito live.igrest.it da Pc, Mac, smartphone o tablet oppure utilizza le nostre APP per Android e iOS. L’accesso avviene tramite le credenziali personali che avete scelto in fase di iscrizione (genitore) o ricevuto via email.

Ci sono diversi livelli di accesso programma?2019-08-22T12:09:53+02:00

Assolutamente sì. Il portale offre diversi livelli di accesso che partono dal coordinatore, passando dalla segreteria, fino a chi supervisiona agli ingressi o il bar. Ognuno di loro è limitato alle sue funzionalità, rispettando così la privacy dei dati sensibili.

Non riesco ad entrare, come mai?2019-08-22T14:43:28+02:00

Dopo aver completato l’iscrizione online tramite l’apposito modulo non è ancora possibile accedere ad iGrest in quanto l’utenza deve essere abilitata dai coordinatori della struttura.

Per qualsiasi informazione sull’attivazione rivolgetevi direttamente alla segreteria del centro a cui vi siete iscritti; il personale iGrest non è autorizzato ad abilitare le schede anagrafiche e quindi gli accessi.

Avete smarrito la password? Nessun problema, accedete al questa pagina ed indicate l’indirizzo email con cui vi siete registrati.

Avete smarrito la mail? Rivolgetevi alla segreteria del centro a cui vi siete iscritti e chiedete informazioni.

Di cosa ho bisogno per utilizzare i servizi iGrest?2019-08-22T12:46:47+02:00

iGrest® è una software gestionale in cloud quindi l’unica cosa indispensabile è un computer, tablet o smartphone connesso a internet!

Se vuoi utilizzare a pieno la funzionalità del programma vi consigliamo l’uso di appositi braccialetti elettronici con relativi lettori che trovate nel nostro shop online.

Come faccio ricaricare il credito residuo di mio figlio?2019-08-22T14:42:28+02:00

Per ricaricare il credito si può procedere in due semplici modi:

  1. La più semplice prevede di recarsi in segreteria per procedere con un’operazione manuale.
  2. Il metodo più veloce è quello di usare la app di  iGrest® che si appoggia ai circuiti sicuri di Paypal, per pagare tramite Carta di Credito o account PayPal

Per usare questa seconda funzione la struttura deve registrarsi su PayPal ed inserire dei parametri nella configurazione di iGrest®

I miei dati personali sono al sicuro?2019-08-22T12:47:00+02:00

. La privacy e la sicurezza sono al primo posto. I dati sono assolutamente protetti e al sicuro, avendo implementato il certificato SSL sul nostro gestionale e modificata la privacy nel pieno rispetto del GDPR.

Non ho capito come funzionano le licenze e la differenza tra anagrafica attiva e non attiva2019-08-22T14:31:35+02:00

Ci sono 3 diverse tipologie di licenze che differiscono solo nelle funzionalità utilizzabili. Leggere la sezione relativa per maggiori informazioni.

A cosa serve una licenza? Semplice, una licenza permette l’attivazione di una scheda anagrafica di un partecipante (escluso educatori, accompagnatori ed operatori). Quando la scheda è attiva allora il partecipante sarà visibile in tutte le funzionalità del gestionale e potrà anch’esso accedere per visualizzare i propri dati e informazioni.

Un genitore può accedere con l’APP iGrest se la scheda anagrafica del figlio non è attiva? No, solo dopo l’attivazione fatta dai coordinatori del centro.

Posso inserire/creare 50 schede di partecipanti se ho acquistato solo 10 licenze? Certamente!. La tua rubrica è illimitata. Ricordati che fino a che non attivi le schede queste non possono usufruire delle funzionalità del programma ma rimangono comunque memorizzate in rubrica.

Facciamo un esempio pratico:

Una struttura che registra 500 schede anagrafiche durante l’anno, ma ne gestisce contemporaneamente massimo 300 acquisterà solo 300 licenze, poiché Il costo della licenza è calcolato solo sul numero di anagrafiche attive mentre quelle non attive sono gratuite.

Ho bisogno della ricevuta2019-08-22T14:45:54+02:00

Per tutte le richieste che riguardano documenti o ricevute dovete far riferimento direttamente alla segreteria della struttura a cui siete iscritti.

Il personale iGrest non può fornire questo tipo di informazioni.

Ogni anno dovrò inserire l’anagrafica da zero?2019-08-22T14:34:59+02:00

No. Durante la procedura di creazione del nuovo anno si può decidere se importare l’anagrafica dell’anno precedente oppure azzerare e ricominciare daccapo.