Perchè scegliere iGrest?
IL GESTIONALE IGREST® È UNO STRUMENTO SEMPLICE E COMPLETO CHE FACILITA LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ, OTTIMIZZA LE RISORSE E MIGLIORA LA COMUNICAZIONE CON LE FAMIGLIE.
Accedendo al software gestionale e grazie alla app per smartphone e tablet puoi controllare in qualsiasi momento informazioni, novità, documenti da scaricare, eventi a cui iscriversi, credito residuo e molto altro!
Con iGrest® puoi verificare le presenze, gli orari di ingresso e di uscita del tuo gruppo oltre a gestire i pasti, le iscrizioni agli eventi, la contabilità e abilitare gli acquisti senza l’uso di contanti; inoltre, grazie all’app comunicare velocemente con i genitori!
A chi è consigliato?
Funzionalità del software gestionale
Iscrizioni online
Basta con le lunghe attese in segreteria! Con iGrest ci si può iscrivere comodamente da casa.
Grazie a questa funzionalità vengono semplificate anche le formalità burocratiche come l’accettazione della privacy nel pieno rispetto della GDPR. (Continua)
Anagrafica
Dì addio ai lunghi elenchi su carta: gestisci tutta la tua struttura in qualsiasi momento tramite smartphone, tablet o PC! Tramite il codice di riconoscimento, ogni iscritto viene collegato alla propria scheda anagrafica, che puoi recuperare in qualunque momento.
Controllo accessi
Tramite un pratico sistema di riconoscimento puoi gestire facilmente gli ingressi, le uscite, ed avere sempre a portata di mano il registro delle presenze di ogni giorno! Utilizza la modalità di controllo accessi più comoda alle tue esigenze: standard, rapida o automatica.
Gestione mensa
Gestisci i vari tipi di pasti e le iscrizioni alla mensa, controlla gli iscritti e verifica chi ha usufruito del servizio mensa e chi no.
Puoi inserire delle note per controllare le intolleranze alimentari, individuare chi ha mangiato e scalare quindi l’importo per il servizio mensa dal credito.
Gestione eventi
Grazie al nostro software gestionale potrai creare velocemente squadre e gruppi a cui eventualmente mandare anche specifici notifiche push ed email. Il modulo iscrizioni permette invece di organizzare tutte quelle attività di iscrizioni al catechismo, alle gite, agli eventi sportivi, e molto altro!
Portafoglio Wallet
Ogni scheda anagrafica possiede un credito ricaricabile. I partecipanti possono utilizzare questo credito, anche tramite il braccialetto, per tutte le spese all’interno della struttura quali: rette, gite, iscrizioni a corsi, acquisti al bar, etc. Il genitore viene avvisato tramite messaggio push sullo smartphone di tutti gli acquisti.
Contabilità quotidiana
Sul gestionale iGrest trovi tutti gli strumenti necessari per gestire la contabilità semplificata della tua struttura. Nella piattaforma online e tramite app, puoi controllare i movimenti, i fornitori, stampare ricevute, visualizzare lo stato dei conti e dei crediti residui dei partecipanti. Con iGrest non dovrai più stampare i pdf delle ricevute.
Messaggistica
Immagina di essere un genitore, magari un po’ apprensivo. Quale valore daresti agli avvisi automatici che ricevi sul telefono quando tuo figlio entra o esce dal campus, consuma un pasto o esegue una spesa? Sei un parroco ed hai aperto le iscrizioni al catechismo? Crea un gruppo e manda una email solo a loro!
Gestione documentale
E’ ora di dire basta agli sprechi di carta! Perché ti ostini a stampare i volantini delle gite e degli eventi? Non sei costretto a stampare tutte le ricevute dei pagamenti, usa la gestione dei documenti integrata nel nostro software. Crea pure il tuo volantino e caricalo sulla piattaforma.
Scadenziario
Non dimenticare più la scadenza di un certificato medico! Basta con le fotocopie dei documenti di identità, autorizzazioni, certificati medici. Chiedi ai tuoi partecipanti di caricare il documento in PDF tramite applicazione iGrest e li troverai direttamente sul gestionale con la relativa scadenza.
Multi sede
Gestisci una Polisportiva ed hai bisogno di organizzare le attività e le iscrizioni per più sedi? Gestisci una Comunità Pastorale e devi suddividere gli iscritti nelle varie parrocchie? Con iGrest puoi gestire più sedi per ogni struttura e questo ti permette da un unico accesso di avere un riassunto generale.
E-commerce
Quando l’iscritto alla struttura prende dimestichezza con l’app iGrest diventa tutto più facile perchè sarà lui stesso a chiederti di utilizzarla non solo per le iscrizioni ai vari eventi ma anche per gli acquisti. Ad esempio puoi mettere in vendita sulla piattaforma iGrest i cappellini, le borse le magliette.
Domande frequenti
Coordinatori
iGrest®, grazie alla sua flessibilità e alla continua evoluzione, può essere utile a tutte quelle realtà che devono organizzare le attività per più partecipanti contemporaneamente.
La nostra piattaforma in cloud viene utilizzata dai coordinatori di colonie, campus e centri estivi, oratori, cre, grest, insegnati di asili nido, scuole materne e agli organizzatori di manifestazioni sportive.
Grazie ad iGrest® potrai facilmente controllare gli accessi, gestire anagrafica, mensa e gruppi, organizzare eventi ed attività, controllare la contabilità e gestire gli acquisti di servizi e bar senza l’uso dei contanti grazie al braccialetto elettronico!
Attraverso il sito live.igrest.it da Pc, Mac, smartphone o tablet oppure utilizza le nostre APP per Android e iOS. L’accesso avviene tramite le credenziali personali che avete scelto in fase di iscrizione (genitore) o ricevuto via email.
Assolutamente sì. Il portale offre diversi livelli di accesso che partono dal coordinatore, passando dalla segreteria, fino a chi supervisiona agli ingressi o il bar. Ognuno di loro è limitato alle sue funzionalità, rispettando così la privacy dei dati sensibili.
Sì. La privacy e la sicurezza sono al primo posto. I dati sono assolutamente protetti e al sicuro, avendo implementato il certificato SSL sul nostro gestionale e modificata la privacy nel pieno rispetto del GDPR.
iGrest® è una software gestionale in cloud quindi l’unica cosa indispensabile è un computer, tablet o smartphone connesso a internet!
Se vuoi utilizzare a pieno la funzionalità del programma vi consigliamo l’uso di appositi braccialetti elettronici con relativi lettori che trovate nel nostro shop online.
Ci sono 3 diverse tipologie di licenze che differiscono solo nelle funzionalità utilizzabili. Leggere la sezione relativa per maggiori informazioni.
A cosa serve una licenza? Semplice, una licenza permette l’attivazione di una scheda anagrafica di un partecipante (escluso educatori, accompagnatori ed operatori). Quando la scheda è attiva allora il partecipante sarà visibile in tutte le funzionalità del gestionale e potrà anch’esso accedere per visualizzare i propri dati e informazioni.
Un genitore può accedere con l’APP iGrest se la scheda anagrafica del figlio non è attiva? No, solo dopo l’attivazione fatta dai coordinatori del centro.
Posso inserire/creare 50 schede di partecipanti se ho acquistato solo 10 licenze? Certamente!. La tua rubrica è illimitata. Ricordati che fino a che non attivi le schede queste non possono usufruire delle funzionalità del programma ma rimangono comunque memorizzate in rubrica.
Facciamo un esempio pratico:
Una struttura che registra 500 schede anagrafiche durante l’anno, ma ne gestisce contemporaneamente massimo 300 acquisterà solo 300 licenze, poiché Il costo della licenza è calcolato solo sul numero di anagrafiche attive mentre quelle non attive sono gratuite.
No. Durante la procedura di creazione del nuovo anno si può decidere se importare l’anagrafica dell’anno precedente oppure azzerare e ricominciare daccapo.
iGrest utilizza PayPal come sistema di gestione dei pagamenti elettronici. Molti dei nostri clienti possono accedere alla tariffa agevolata per le ONLUS. Vedere queste istruzioni per maggiori informazioni.
Genitori
Attraverso il sito live.igrest.it da Pc, Mac, smartphone o tablet oppure utilizza le nostre APP per Android e iOS. L’accesso avviene tramite le credenziali personali che avete scelto in fase di iscrizione (genitore) o ricevuto via email.
Sì. La privacy e la sicurezza sono al primo posto. I dati sono assolutamente protetti e al sicuro, avendo implementato il certificato SSL sul nostro gestionale e modificata la privacy nel pieno rispetto del GDPR.
Per ricaricare il credito si può procedere in due semplici modi:
- La più semplice prevede di recarsi in segreteria per procedere con un’operazione manuale.
- Il metodo più veloce è quello di usare la app di iGrest® che si appoggia ai circuiti sicuri di Paypal, per pagare tramite Carta di Credito o account PayPal
Per usare questa seconda funzione la struttura deve registrarsi su PayPal ed inserire dei parametri nella configurazione di iGrest®
Può capitare che dopo aver eseguito l’iscrizione provate ad accedere e ricevete il messaggio “utente non abilitato“.
Nessun problema, la vostra anagrafica è già presente in archivio ma la segreteria o i responsabili della struttura a cui vi siete iscritti non hanno abilitato l’accesso.
Vi consigliamo di attendere qualche ora oppure contattare la segreteria per chiedere istruzioni.
Sull’applicazione mobile iGrest troverete l’apposita sezione documenti dove di solito il centro a cui vi siete iscritti (o avete iscritto vostro figlio) salva le ricevute fiscali. Nel caso non dovesse esserci quello che cercate vi consigliamo di far riferimento direttamente alla segreteria della struttura a cui siete iscritti. Il personale iGrest non può fornire questo tipo di documenti.
Ogni cliente di iGrest possiede una sua pagina personalizzata da utilizzare per raccogliere le iscrizioni online. Il link di questa pagina viene solitamente viene fornito direttamente dalla struttura a cui intendete iscrivervi. Vi consigliamo quindi di rivolgervi direttamente alla segreteria o ai responsabili per ricevere la pagina con la form di iscrizione online.