/Funzionalità
Funzionalità2018-11-02T14:09:09+00:00

Perchè scegliere iGrest?

Perchè scegliere iGrest®?
Quali sono le necessità comuni a strutture differenti?
Gestione anagrafica, presenze, gestione della mensa e degli eventi.

Dopo anni di studio sui meccanismi di gestione dei centri estivi (grest) abbiamo maturato la professionalità insieme ai consigli di chi svolge l’attività di organizzatore: coordinatori, istruttori, maestri…

Così nasce la piattaforma iGrest®, in continua evoluzione grazie al supporto e alla fiducia di tante realtà che raccogliamo ogni anno. Attraverso l’esperienza diretta, sviluppiamo quelle funzionalità utili per tutti.

Tutto a portata di mano

Dal link https://live.igrest.it alla app per smartphone e tablet.
Ogni soluzione a portata di mano per accedere al portale.

Gli iscritti potranno accedere utilizzando semplicemente il proprio smartphone e controllare in qualsiasi momento informazioni, novità, documenti da scaricare, eventi a cui iscriversi, credito residuo e molto altro…

Tramite tablet gli operatori potranno facilmente gestire tutte le funzionalità del centro compresa una lettura di codice, grazie alla compatibilità con dispositivi di tipo USB OTG.

Funzionalità

Basta con le lunghe attese in segreteria per le iscrizioni! Da oggi i genitori potranno pre-iscrivere i bambini comodamente da casa e passare in segreteria semplicemente per conoscervi!.

Grazie a questa funzionalità è possibile anche espletare velocemente le formalità burocratiche come l’accettazione della privacy nel pieno rispetto della GDPR. Se avete esigenze particolari contattate il nostro team per valutare una personalizzazione della form di iscrizione.

Dì addio a lunghi elenchi su carta, fogli Excel e vecchi database Access: gestisci tutto semplicemente, in qualunque momento
e luogo tramite smartphone, tablet o PC!

L’importanza del codice di riconoscimento deriva dalla possibilità di collegarli ad una scheda anagrafica, creando un legame che semplificherà di gran lunga la vita dei partecipanti della struttura e degli organizzatori addetti alla loro gestione.

Tutto questo è possibile grazie ad una tessera o ad un comodo braccialetto con codice a barre o RFID.

Tramite un pratico braccialetto di riconoscimento ed una comoda procedura di inserimento potrai gestire gli ingressi, le uscite e verificare le presenze ovunque ti trovi.

Oltre alle informazioni essenziali, l’anagrafica completa riporta anche eventuali intolleranze ed allergie che verranno segnalate nell’apposita sezione della mensa.

Hai i varchi di accesso in zone dove non c’è connessione a internet? Nessun problema, sfrutta i lettori con memoria per immagazzinare tutti i codici e dopo averli scaricati sul computer, importali comodamente nel programma iGrest.

In questa sezione è possibile gestire le eventuali diverse tipologie di pasti (panino, pasta, pizza, etc) e le iscrizioni alla mensa, verificare gli iscritti e stabilire effettivamente chi ha usufruito del servizio mensa e chi no.

Vengono altresì evidenziate eventuali note inserite all’atto dell’iscrizione oppure informazioni su intolleranze alimentari!
Tramite gli appositi pulsanti si stabilirà chi ha mangiato e di conseguenza verrà scalato dal credito residuo del partecipante (se configurato) l’importo per il servizio mensa.

Il gestionale iGrest può essere usato durante tutto l’anno per organizzare i vari gruppi (catechismo, comunione, cresime, etc) oppure attività ricorrenti.

Ogni partecipante avrà la possibilità di controllare agevolmente queste informazioni nella propria dashboard accedendo al portale tramite le sue credenziali personali

Con iGrest potrai creare i tuoi eventi, gestire le iscrizioni e verificare le conferme. Potrai inoltre gestire i pullman e verificare velocemente chi è presente, chi è assente e persino chi ha sbagliato pullman!

Inoltre il genitore potrà comunicare l’adesione del proprio figlio agli eventi comodamente da casa. Sarà sufficiente entrare nel portale con le proprie credenziali di accesso e dall’elenco degli eventi, cliccare sull’apposito bottone per “iscrivere” il figlio alla gita selezionata.

Cos’è? Pensate alla ricarica dei cellulari o ad una carta prepagata come la PostePay: al bambino non viene più dato del denaro, ma solo il dispositivo di riconoscimento che può usare per tutte le spese quali: rette, buoni pasto, gite ed eventi, bar ed acquisti vari.
Il genitore può controllare le spese e ricaricare il credito direttamente dallo smartphone!

Sul gestionale iGrest trovi tutti gli strumenti necessari per gestire la contabilità semplificata del tuo centro estivo come la gestione dei movimenti e dei fornitori, stampare ricevute, visualizzare stato dei conti, dei crediti residui dei partecipanti e ricaricare il loro “portafoglio virtuale”

Come già evidenziato in precedenza il nostro scopo è quello di rendere la vita in oratorio un esperienza sicura ed efficiente. In quest’ottica abbiamo sviluppato delle funzionalità che permettessero ai suoi partecipanti di non dover avere la preoccupazione di girare nella struttura dei soldi contanti in tasca.

Tramite il un “registro di cassa ottimizzato” si potranno fare acquisti che verranno scalati direttamente dal credito residuo. Inoltre il genitore potrà comunicare un limite di spesa giornaliero in modo che il bambino non spenda tutti i soldi!

Ricordiamo che sia per i gestori che per i genitori è sempre possibile visualizzare il credito residuo e le movimentazioni avvenute sul conto virtuale