fbpx

Ricerca globale

Archivio anagrafiche

Tu sei qui:
< Indietro

La piattaforma iGrest gestisce gli archivi per organizzare gli anni accademici e contabili. Alcune strutture hanno una gestione “accademica” che parte di solito a settembre per terminare ad agosto successivo mentre altri più comunemente hanno una gestione da gennaio e dicembre.
A seconda delle proprie esigenze è possibile scegliere quando creare un nuovo archivio anagrafico.

Come si fa a creare un nuovo archivio?

È’ sufficiente scrivere ad assistenza@igrest.it indicando il nuovo nome della nuova banca dati (es. Archivio 2020-2021). Dopo qualche ora, verrà generato un nuovo schedario che “azzera” ma non cancella le vecchie schede anagrafiche, i movimenti, le iscrizioni, i gruppi etc.

È utile farlo?

Lo consigliamo per fare un po’ di pulizia e ripartire più organizzati. Non è comunque obbligatorio creare un nuovo archivio.

Le schede anagrafiche vengono cancellate?

Assolutamente NO. Viene tutto spostato in archivio e può essere visitato dall’apposita tendina presente nei filtri di quasi tutte le tabelle.

Se faccio un nuovo archivio il partecipante deve riscriversi?

SÌ, ma non deve ricompilare tutta la scheda, è sufficiente seguire l’apposita procedura indicata nella form di iscrizione online per recuperare tutti i suoi dati ed iscriversi con un solo click!

Table of Contents
Torna in cima