fbpx

Ricerca globale

Controllo ingressi, uscite e presenze – 3 modalità

Tu sei qui:
< Indietro

Il controllo ingressi e delle presenze nella struttura avviene dall’apposita sezione Ingressi/Uscite dove si troveranno le funzionalità di:

  • Registrazione ingressi
  • Registrazione uscite
  • Elenchi
  • Verifica presenze
  • Import

Controllo ingressi e uscite

La registrazione degli ingressi e delle uscite può avvenire in tre diverse modalità: normale, rapida ed automatica. Solitamente la prima modalità è quella più utilizzata durante i centri e oratori estivi in quanto permette un maggior controllo e verifica del partecipante non c’è offre la possibilità della selezione dei pasti. La modalità rapida viene usata di solito per gestire le uscite in modo rapido mentre la modalità automatica è quella più usata nelle scuole e nei centri sportivi.

Modalità normale

Controllo ingressi.
Gestione e verifica accessi e presenze

Quando viene letto dall’apposito lettore il codice di un braccialetto comparirà in automatico la scheda del partecipante associato a quel codice univoco. Nel caso in cui il ragazzo non ha il braccialetto è possibile scegliere il nominativo dall’apposita tendina (come nell’esempio soprastante).

Oltre al nome, cognome e foto del bambino iscritto viene indicato il suo credito residuo, le informazioni sulla quota settimanale ed eventuali note che spesso vengono usate per indicare segnalare chi sono gli autorizzati al ritiro del minore.

Dopo lettura è possibile indicare anche la sua “iscrizione” alla mensa del giorno o in maniera più specifica, il tipo di pranzo che consuma. Inoltre, c’è la possibilità di aggiungere delle “note” per gli animatori (es. Il bambino esce dopo pranzo per visita medica).

Carica / Spendi
Se opportunamente configurato durante la procedura di ingresso è possibile imputare delle spese o delle ricariche veloci utilizzando le apposite spunte a destra.
Quando è consigliato usarle? Quando durante la procedura di controllo accessi si ricevono dei soldi per saldare i costi di rette oppure quando si devono addebitare dei costi extra per i servizi.
Prima di confermare l’avvenuto ingresso, l’operatore può selezionare la sputa ed il sistema di carico o scarico da eseguire. Il movimento contabile verrà creato automaticamente.

Modalità rapida

A differenza della modalità normale, quella rapida per il controllo ingressi e uscite, permette di leggere velocemente tutti i codici in successione, premendo quindi solo una volta il pulsante verifica e prosegui. A discapito di questo però non sarà possibile indicare note, visualizzare le informazioni ed indicare pasti differenti per ogni bambino.

Modalità automatica

Con questa nuova funzionalità è possibile eseguire le letture dei dispositivi di riconoscimento senza la necessità di avere un operatore. Il sistema riconoscerà automaticamente il codice letto e lo inserirà nell’elenco ingressi o uscite.

Controllo accessi

Elenchi ingressi e uscite

In questa sezione trovate l’elenco completo delle registrazioni degli ingressi e delle uscite con le informazioni di orario, nome, codice, informazioni di contatto e le importanti attività di triage molto usate nel periodo di pandemia da covid-19. Ricordiamo inoltre che tutte queste informazioni possono essere filtrate per diversi parametri in modo da poter ottenere dei risultati precisi secondo le proprie aspettative.

Verifica presenze

Controllo ingressi, uscite e presenze - 3 modalità - tessera rfid

Questa funzionalità in aggiunta a quella precedente mostra informazioni più precise soprattutto per l’ambito scolastico dove evidenzia i nominativi delle persone presenti nella struttura nonché quelle assenti. Mostra inoltre informazioni immediate di appartenenza ai gruppi, tipo di ruolo (partecipante o educatore) e molto altro. Come sempre tutte queste informazioni oltre ad essere filtrabili sono anche esportabili in formato Excel, Csv e Pdf.

Importazione da file esterno

In caso vogliate utilizzare un lettore con memoria per il controllo ingressi, potete importare i codici letti tramite l’apposita funzione INGRESSI / USCITE > Import. In questa pagina è possibile caricare un file di testo (txt) contenete i codici (uno per riga) e selezionare la data e la tipologia (ingresso o uscita).

Addebiti automatici

Durante il controllo ingressi può essere usata la gestione degli addebiti automatici agli ingressi che permette di scaricare dal credito residuo un importo stabilito. Per maggiori informazioni su come utilizzare questa modalità clicca qui.

Table of Contents
Torna in cima