Ricerca globale

Gestione ingressi e uscite

Tu sei qui:
< Indietro

 

 La procedura per il controllo accessi è stata modificata, per maggiori informazioni leggere qui.

La gestione degli accessi alla struttura avviene dall’apposito modulo “Ingressi/Uscite”. In questa sezione oltre a registrare l’ingresso o l’uscita di un partecipante viene stabilito anche la sua “iscrizione” alla mensa del giorno o in maniera più specifica, il tipo di pranzo che consuma.

Inoltre c’è la possibilità di aggiungere delle “note” per gli animatori (es. Il bambino esce dopo pranzo per visita medica).

La gestione degli ingressi e delle uscite può essere eseguita anche senza il supporto di riconoscimento grazie alla tendina “Visualizza elenco” ma è ovviamente meno veloce rispetto alla lettura del codice presente sul braccialetto o la tessera.

La procedura di ingressi o uscita può essere eseguita in due modalità, normale e rapido. L’ingresso normale permette la lettura di un codice alla volta grazie all’apposito lettore collegato al PC, Tablet o Smartphone. Dopo aver selezionato il “pasto giornaliero” l’operatore dovrà premere il pulsante VERIFICA E PROSEGUI.

Il gestionale eseguirà una verifica del codice inserito e mostrerà alcune informazioni sul partecipante appena registrato.

La procedura di ingresso rapido permette la lettura continua dei codici di riconoscimento (uno sotto l’altro); terminato l’inserimento si deciderà la tipologia di pasto da associare a tutti i codici inseriti e quindi si potrà procedere alla verifica e quindi al loro inserimento.

 

Importazione da file esterno

In caso vogliate utilizzare un lettore con memoria o un supporto simile potete importare i codici letti tramite l’apposita funzione INGRESSI / USCITE > Import. In questa pagina è possibile caricare un file di testo (txt) contenete i codici (uno per riga) e selezionare la data e la tipologia (ingresso o uscita).