fbpx

Ricerca globale

Messaggi e notifiche

Tu sei qui:
< Indietro

Al giorno d’oggi è molto importante comunicare con i genitori ed ancora più importante è comunicare nel rispetto del regolamento europeo sulla privacy (GDPR). Per questo motivo vi invitiamo a leggere l’articolo in cui “sconsigliamo l’uso di WhatsApp e Telegram per comunicare“.
Grazie ad iGrest puoi comunicare facilmente in due modi: Via email e via notifiche push.

Via Email

Questo è il metodo più conosciuto. Grazie alla procedura guidata è possibile creare un messaggio che poi verrà mandato agli indirizzi email dei genitori presenti nella scheda di ogni partecipante. E’ altresì possibile grazie ai filtri, selezionare un gruppo di persone ben definito a cui mandare la mail grazie all’utilizzo dei filtri.

Via notifiche in APP

La notifica push è un tipo di messaggistica istantanea con la quale il messaggio perviene al destinatario senza che questo debba effettuare un’operazione di scaricamento. Tale modalità è quella tipicamente usata da applicazioni come WhatsApp, Facebook, etc (fonte wikipedia).

Grazie all’APP iGrest gratuita ogni genitore potrà essere informato tempestivamente grazie al sistema di notifiche push.
Il gestore della struttura userà la stessa procedura di cui sopra per scrivere il messaggio, dopo di che grazie all’apposito bottone “Azione > Invia notifica” potrà spedire il messaggio con il sistema “push“.

Table of Contents