fbpx

Ricerca globale

Messaggi e notifiche

Tu sei qui:
< Indietro

Al giorno d’oggi è molto importante comunicare con i propri partecipanti (o i loro genitori) ed è ancora più importante farlo nel rispetto del regolamento europeo sulla privacy (GDPR). Per questo motivo vi invitiamo a leggere l’articolo in cui “Perchè consigliamo l’uso di WhatsApp e Telegram per comunicare“.

Grazie ad iGrest puoi comunicare facilmente in tre modi diversi:

  • Tramite messaggi
  • Tramite e-mail
  • Tramite notifiche push.
notifiche

Messaggi

È possibile usare funzionalità questa come fosse una semplice sezione messaggi / blog. Ogni messaggio creato può essere pubblico (visibile a tutti) o privato (visibile a pochi) a seconda dei destinatari impostati e non è obbligatorio inviarlo. Lasciandolo in elenco (attivato) questo viene riproposto nella omonima sezione sull’app iGrest in modo che ogni partecipante possa visualizzarlo.

E-mail

Questo è il metodo più comune di usare la funzionalità dei messaggi. Grazie alla procedura guidata è possibile creare un messaggio che poi verrà mandato all’indirizzo e-mail principale e secondario presenti nella scheda di ogni partecipante.

Notifiche push

La notifica push è un tipo di messaggistica istantanea con la quale il messaggio arriva direttamente sullo smartphone del destinatario che userà l’app iGrest.
Grazie all’APP iGrest gratuita ogni partecipante (o genitore) potrà quindi essere informato tempestivamente grazie al sistema di notifiche push.

Funzionamento e filtri

Per ogni messaggio è possibile aggiungere una immagine che verrà visualizzata dal partecipante accedendo al messaggio via APP mobile ma non nelle e-mail. Per mostrare una immagine nel corpo del testo di una e-mail bisogna utilizzare l’apposito pulsante Messaggi e notifiche - ico imgnella barra sopra al testo. Verrà chiesto il link che potete ottenere da qualsiasi immagine online sul web oppure dalla immagine che avete caricato nel tab immagine. Messaggi e notifiche - ico toolbar.

Per inviare tramite e-mail o notifica il messaggio creato è sufficiente premere sull’apposito bottone “Azione” presente nell’elenco dei messaggi alla fine di ognuno di essi. Se non viene inviato questo sarà comunque disponibile nell’elenco dei messaggi lato utente partecipante.

iGrest ha dedicato particolare attenzione alla scelta dei destinatari di un messaggio, è possibile infatti combinare più filtri per scegliere un target specifico. Tramite l’apposita tendina è possibile scegliere:

  • Stato: Seleziona gli utenti attivi, non attivi o entrambi
  • Tipo utente: Permette la scelta dei partecipanti o degli educatori
  • Settimane: Filtra gli iscritti alle varie settimane
  • Evento/Iscrizioni: Seleziona gli iscritti ad un particolare evento.
  • Classe frequentata: Filtra i partecipanti di una o più classi frequentate
  • Gruppo: Seleziona i partecipanti ad un gruppo specifico
  • Sede: Sceglie gli iscritti ad una sede in particolare
  • Visualizza solo i crediti negativi: Evidenzia solo i partecipanti con un credito negativo
  • Visualizza solo i presenti: Evidenzia i partecipanti presenti nel giorno corrente.

Table of Contents
Torna in cima