Assistenza e Supporto2021-06-14T10:07:21+02:00

Assistenza e Supporto

Il nostro Team è sempre a tua disposizione via email, chat, telefono e con le guide.

Per qualsiasi domanda o esigenza particolare non estate a contattarci via email, chat o telefono, siamo sempre disponibili ad aiutarti.
Ti consigliamo inoltre di leggere le domande più frequenti e le nostre guide testuali e video per ricevere indicazioni immediate su quello che cerchi.

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Domande frequenti
Prima di scriverci ti consigliamo di leggere le nostre F.A.Q, Siamo certi che molti dei vostri dubbi sono già stati risolti; questo vale sia per i genitori che per i coordinatori!

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Guida completa
Per chi vuole conoscere tutti gli aspetti della piattaforma gestionale per oratori, centri e campus estivi leggete la nostra guida online. Un pratico campo di ricerca vi aiuterà a trovare le informazioni desiderate.

Vuoi qualcosa di ancora più immediato?
Chiamaci allo 02.56569374 oppure guarda i nostri tutorial video!

Domande frequenti (FAQ)

A chi serve un gestionale come iGrest?2019-08-22T12:06:34+02:00

iGrest®, grazie alla sua flessibilità e alla continua evoluzione, può essere utile a tutte quelle realtà che devono organizzare le attività per più partecipanti contemporaneamente.
La nostra piattaforma in cloud viene utilizzata dai coordinatori di colonie, campus e centri estivi, oratori, cre, grest, insegnati di asili nido, scuole materne e agli organizzatori di manifestazioni sportive.

Grazie ad iGrest® potrai facilmente controllare gli accessi, gestire anagrafica, mensa e gruppi, organizzare eventi ed attività, controllare la contabilità e gestire gli acquisti di servizi e bar senza l’uso dei contanti grazie al braccialetto elettronico!

Come faccio a fare l’iscrizione online?2020-12-02T17:25:28+01:00

Ogni cliente di iGrest possiede una sua pagina personalizzata da utilizzare per raccogliere le iscrizioni online. Il link di questa pagina viene solitamente viene fornito direttamente dalla struttura a cui intendete iscrivervi. Vi consigliamo quindi di rivolgervi direttamente alla segreteria o ai responsabili per ricevere la pagina con la form di iscrizione online.

Paypal – Come richiedere tariffa agevolata per ONLUS2020-12-02T17:14:13+01:00

iGrest utilizza PayPal come sistema di gestione dei pagamenti elettronici. Molti dei nostri clienti possono accedere alla tariffa agevolata per le ONLUS. Vedere queste istruzioni per maggiori informazioni.

Come faccio ad accedere alla piattaforma?2019-08-22T14:33:41+02:00

Attraverso il sito live.igrest.it da Pc, Mac, smartphone o tablet oppure utilizza le nostre APP per Android e iOS. L’accesso avviene tramite le credenziali personali che avete scelto in fase di iscrizione (genitore) o ricevuto via email.

Ci sono diversi livelli di accesso programma?2019-08-22T12:09:53+02:00

Assolutamente sì. Il portale offre diversi livelli di accesso che partono dal coordinatore, passando dalla segreteria, fino a chi supervisiona agli ingressi o il bar. Ognuno di loro è limitato alle sue funzionalità, rispettando così la privacy dei dati sensibili.

Utente non abilitato2020-11-02T17:30:08+01:00

Può capitare che dopo aver eseguito l’iscrizione provate ad accedere e ricevete il messaggio “utente non abilitato“.

Nessun problema, la vostra anagrafica è già presente in archivio ma la segreteria o i responsabili della struttura a cui vi siete iscritti non hanno abilitato l’accesso.

Vi consigliamo di attendere qualche ora oppure contattare la segreteria per chiedere istruzioni.

 

Di cosa ho bisogno per utilizzare i servizi iGrest?2019-08-22T12:46:47+02:00

iGrest® è una software gestionale in cloud quindi l’unica cosa indispensabile è un computer, tablet o smartphone connesso a internet!

Se vuoi utilizzare a pieno la funzionalità del programma vi consigliamo l’uso di appositi braccialetti elettronici con relativi lettori che trovate nel nostro shop online.

Come faccio ricaricare il credito residuo di mio figlio?2019-08-22T14:42:28+02:00

Per ricaricare il credito si può procedere in due semplici modi:

  1. La più semplice prevede di recarsi in segreteria per procedere con un’operazione manuale.
  2. Il metodo più veloce è quello di usare la app di  iGrest® che si appoggia ai circuiti sicuri di Paypal, per pagare tramite Carta di Credito o account PayPal

Per usare questa seconda funzione la struttura deve registrarsi su PayPal ed inserire dei parametri nella configurazione di iGrest®

I miei dati personali sono al sicuro?2019-08-22T12:47:00+02:00

. La privacy e la sicurezza sono al primo posto. I dati sono assolutamente protetti e al sicuro, avendo implementato il certificato SSL sul nostro gestionale e modificata la privacy nel pieno rispetto del GDPR.

Non ho capito come funzionano le licenze e la differenza tra anagrafica attiva e non attiva2019-08-22T14:31:35+02:00

Ci sono 3 diverse tipologie di licenze che differiscono solo nelle funzionalità utilizzabili. Leggere la sezione relativa per maggiori informazioni.

A cosa serve una licenza? Semplice, una licenza permette l’attivazione di una scheda anagrafica di un partecipante (escluso educatori, accompagnatori ed operatori). Quando la scheda è attiva allora il partecipante sarà visibile in tutte le funzionalità del gestionale e potrà anch’esso accedere per visualizzare i propri dati e informazioni.

Un genitore può accedere con l’APP iGrest se la scheda anagrafica del figlio non è attiva? No, solo dopo l’attivazione fatta dai coordinatori del centro.

Posso inserire/creare 50 schede di partecipanti se ho acquistato solo 10 licenze? Certamente!. La tua rubrica è illimitata. Ricordati che fino a che non attivi le schede queste non possono usufruire delle funzionalità del programma ma rimangono comunque memorizzate in rubrica.

Facciamo un esempio pratico:

Una struttura che registra 500 schede anagrafiche durante l’anno, ma ne gestisce contemporaneamente massimo 300 acquisterà solo 300 licenze, poiché Il costo della licenza è calcolato solo sul numero di anagrafiche attive mentre quelle non attive sono gratuite.

Dove trovo le ricevute?2020-12-02T17:37:33+01:00

Sull’applicazione mobile iGrest troverete l’apposita sezione documenti dove di solito il centro a cui vi siete iscritti (o avete iscritto vostro figlio) salva le ricevute fiscali. Nel caso non dovesse esserci quello che cercate vi consigliamo di far riferimento direttamente alla segreteria della struttura a cui siete iscritti. Il personale iGrest non può fornire questo tipo di documenti.

Ogni anno dovrò inserire l’anagrafica da zero?2019-08-22T14:34:59+02:00

No. Durante la procedura di creazione del nuovo anno si può decidere se importare l’anagrafica dell’anno precedente oppure azzerare e ricominciare daccapo.

Assistenza tecnica

Questa form è riservata ai responsabili delle strutture ed ai partecipanti (o i loro tutori) solo per problemi tecnici. Non usatela per comunicare informazioni alla segreteria delle varie strutture.

     
    In caso di problemi con l'invio della form scrivete pure ad assistenza@igrest.it

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